FAQ

Cosa è compreso nel costo della lezione/corso?

Il prezzo comprende il maestro e l’utilizzo del tapis roulant per la lezione.
NON comprende Il noleggio di sci e scarponi, l’assicurazione(civile obbligatoria e infortunio facoltativa) e lo skipass.
Tutti i costi aggiuntivi possono essere richiesti alle varie azienda tramite i recapiti che trovate nel resto della brochure.

È possibile avere la fattura per la detrazione?

La nostra scuola di sci non rientra nella categoria delle “associazioni sportive dilettantistiche” indicate dall’art. 90, comma 17 e seguenti della legge 289/2002. Il corso e le lezioni di sci di discesa, di sci di fondo e di snowboard impartite ai ragazzi fra i 5 ed i 18 anni non danno diritto alla detrazione di cui all’art. 15, comma 1, lettera i quinquies d.p.r. n. 917/86.
La fattura va richiesta nel momento del pagamento.

Ci sono negozi convenzionati dove poter noleggiare l’attrezzatura?

No, ci sono due negozi nel raggio di 50 metri dalla scuola di sci. Non ci sono convenzioni, il costo e la qualità sono ottimi da entrambi. (Noleggio Ski Carving Center e Noleggio Costantino)

I maestri parlano altre lingue oltre all’italiano?

I nostri maestri parlano anche inglese, tedesco o ladino.

Posso prenotare i corsi di sci in anticipo?

Sì, ti consigliamo di prenotare i corsi di sci in anticipo per garantire la disponibilità. Puoi contattarci telefonicamente, tramite il nostro modulo di prenotazione online o via mail. Sarà necessario fornire le tue informazioni personali, come nome cognome, data di nascita, residenza, livello di sci e date preferite.

Come posso fare per prenotare?

Per la prenotazione è possibile compilare l’apposito form sul nostro sito www.scuolascipadola.it oppure oppure mandare una mail all’indirizzo info@scuolascipadola.it Oppure chiamare al numero 3295340079. Non riserviamo prenotazioni tramite whatsapp o social.

Si può sciare anche in altre zone oltre a Padola?

Per la prenotazione è possibile compilare l’apposito form sul nostro sito www.scuolascipadola.it oppure oppure mandare una mail all’indirizzo info@scuolascipadola.it Oppure chiamare al numero 3295340079. Non riserviamo prenotazioni tramite whatsapp o social.

E’ possibile utilizzare lo slittino o il bob in pista?

Non sulle piste riservate allo sci alpino o nordico di Padola. Ma è possibile utilizzarlo nelle apposite piste di slittino del comprensorio.

Quali sono gli orari dei corsi di sci?

I nostri corsi di sci si svolgono generalmente durante la mattina, con possibilità di opzioni pomeridiane su richiesta. Gli orari specifici possono variare a seconda della stagione e del numero di iscritti.

Quanti bambini ci sono nei corsi collettivi?

In media vi sono tra gli 8 e 10 bambini per ogni maestro.
Può variare a seconda delle prenotazioni e del livello medio di sci.

A quanti anni è possibile incominciare?

Per lo sci alpino è consigliato iniziare non prima dei tre anni.
Per lo sci di fondo e per lo snowbord almeno cinque anni.

Avete istruttori qualificati?

Assolutamente! I nostri istruttori di sci sono altamente qualificati e certificati. Hanno esperienza nell’insegnamento a tutti i livelli, dai principianti ai professionisti, e sono appassionati di sci.

Entro quanto tempo è possibile disdire?

La disdetta va effettuata almeno entro 24 ore dalla lezione o dal corso altrimenti è necessario saldare l’intero importo.
Se il pagamento è già avvenuto è possibile avere il rimborso solo in caso di infortunio, con presentazione di certificato medico.

Ma se nevica si scia comqunque?

Senza neve non potremmo goderci questo fantastico sport, perciò in caso di maltempo le lezioni si effettuano normalmente. Nel momento in cui le piste non siano agibili provvederemo noi ad informarvi dell’annulamento.

Quando è meglio prenotare?

Le prenotazioni vengono registrate dalla metà di novembre.

Quali sono le date di inizio e fine stagione a Padola?

Solitamente l’apertura è programmata per il sabato prima di Natale, mentre la chisura verso la metà di marzo. Siamo disponibili nel restante periodo invernale nel comprensorio 3Zinnen.